Oggi finalmente riesco a mostrarvi un lavoro fatto per una bimba speciale nata lo scorso luglio: la piccola Sofia!
La sua mamma, Teresida, una delle mie più care amiche, fin dai tempi in cui vivevamo insieme, nel nostro appartamentino di studentesse, mi aveva chiesto tempo fa un regalo speciale, il fiocco nascita fuori porta che avrebbe annunciato la nascita della sua piccolina!
Non ne avevo mai fatto uno e devo dire che la cosa mi ha intrigato parecchio! Appena rientrata dal mio viaggio mi sono messa subito all'opera e questa é la coccarda o quadretto , come meglio volete, che ne é scaturita:
Il bellissimo topino Stampavie, di Tina Wenke, che viaggia lungo il fiume sulla sua barchetta guscio, mi sembrava adattissimo per rappresentare questo nuovo arrivo!
L'ho colorato con i distress reinkers, ho poi ritagliato l' immagine con una fustella Nestabilies e vi ho adagiato sopra il mio amato cuore glitterato, arrichendolo, però, stavolta con delle ali, anch'esse glitterate, tagliate con una fustella sizzix, che giaceva da tempo inutilizzata!
quando la comprai, sapevo mi sarebbe tornata utile prima o poi :P
Per la realizzazione ho utilizzato un pannello circolare, e con la mia fida pazzles inspiration ho tagliato sia il cerchio che mi sarebbe servito come base, sia quello più grande, scallop, che ho utilizzato come bordino!
Le carte patterned utilizzate sono Stumpin' Up, la scritta nella foto sotto, é un rub-ons della Basic Gray, impreziosito con delle perle, a cui si aggiungono timbrate varie (la mia passione!)
qui un particolare della fascetta, il cui bordo é stato fatto con un punch Stumpin' Up, e la scritta ottenuta con i bellissimi timbri Tecnique Tuesday by Ely Edwards:
un altro rub-on Basic Gray della linea Baby Girl, incollato su cartoncino, ritagliato e poi inserito con i 3d dots
E qui il nome della bimba, immancabilmente glitterato in bianco iridescente e ritagliato anch'esso con la Pazzles Inpiration:
Questo é il retro (timbrato con timbri Fiskars), su cui ho realizzato una tasca che potesse contentere una piccola tag e un mio pensiero di augurio:
il particolare della tag :
Spero vi piaccia, quanto é piaciuta a me e alla mia amica!
Tra qualche anno mi aspetto anche il parere della piccola Sofia:-)
come sempre ringrazio tutte voi della visita e dei bei commenti e mi scuso se a alcune di voi che mi hanno scritto in privato non hanno ancora ricevuto risposta! abbiate pazienza, siete in tante (e mi fa piacere!!) percui i tempi si allungano un pochino.
Sono sempre di corsa, ma arrivo...questa é una certezza:-)
Vi auguro un buon inizio settimana, decisamente autunnale!
A presto
Che meraviglia!!! e auguri alla nuova Sofia!!
RispondiEliminabellissimo....fantastico
RispondiEliminaWOW!!! Io sono senza parole!!! E' bellissimo!!!!
RispondiEliminaLaura
Ma è una meraviglia!!! Penso a quando la piccola Sofia, diventerà grande e, aprendo la sua scatola dei ricordi, troverà questa meraviglia (io pagherei per trovare qualcosa di così bello nella mia scatola dei ricordi!!)
RispondiEliminawaoooo !!!
RispondiEliminaper essere il primo ...i prossimi come saranno ?!! bellissimo :-)
un bacione Mary
E proprio una meraviglia , come sempre particolari curatissimi e stupendissimi.
RispondiEliminaBravissima Nico.
é stupenda!!!!!
RispondiEliminaamazig work!!!
RispondiEliminaCiao cara,
RispondiEliminain realtà ti ho giò detto tutto a voce quando mi hai mostrato le foto di quest lavoro... ma ribadisco che mi piace un sacco!!! I colori delicati e tutto quel pizzettino bianco lo rendono dolcissimo.... E il topino è super tenero!! :))
Come ho già scritto a Luisanna: siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda eh?!
un bacione
Sadia
Mi piace un sacco.
RispondiEliminaE' un "fiocco" diverso dagli altri.
Il pizzetto bianco, poi, è la classica ciliegina sulla torta.
SPETTACOLARE
O mamma mia!!!!M E R A V I G L I O S O!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMamma mia is correct!!! This is absolutely adorable, Nicoletta. What a gorgeous creation. Super, super cute...
RispondiEliminaMa che bellissimo!!!!!!! Bravo!
RispondiEliminamamma mia che spettacolo! raffinato e molto ricco! e pure rosa che oggi non guasta! oggi il mio blog è tutto rosa con una piccola iniziativa per tutte le donne! ciao Ely
RispondiEliminaCiao Nicoletta,
RispondiEliminaMamma mia, quanto tempo ci vuole per una die questa cartolina? Le cartoline sono molto belle. Un bacio Principessa :o)
Veramente delizioso Nicoletta! Ricco di abbellimenti a non finiri!
RispondiEliminaComplimenti!
xoxxo
Claudia
Nicoletta è strpitoso!!! Davvero fantastico, io non avrei avuto proprio idea di come realizzarlo!! Bravissima, artista nelle vene!
RispondiEliminaè di un'eleganza e di una dolcezza unica!!!!!!
RispondiEliminacomplimenti Nicoletta!
Sono senza parole, cara Nicoletta...Davvero impareggiabile...PEr essere il primo fiocco nascita, devo dire che il risultato è ottimo...E l'idea di usare le carte al posto della stoffa è sicuramente un suggerimento che potrà tornarmi utile. Grazie..
RispondiEliminaNicoletta sei fantastica ! fai delle cose superlative. Sono veramente belle e originali. Questo fiocco nascita é veramente ....dolce così come lo sono i bimbi appena nati! ancora complimenti!
RispondiEliminaps quando hai due minuti ... ho aggiunto qualche " fotina" al mio blog.
Ma non sapete quanto e' bello dal vero!
RispondiEliminaOggi Sofia ha 3 mesi ma ancora lo tengo appeso nel mio salotto!
Door hanger??!!?? e se me lo fregavano? sempre dentro casa dopo un'"esposizione" di successo all'ospedale!
T.
speri che ci piaccia???????????????
RispondiEliminaè STRAstupendissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nico è spettacolare!!!! Mi dispiace solo di non essere riuscita a vederla dal vivo!!! Quello che mi ha lasciato a bocca aperta è la colorazione...... ti stai lanciando con i colori!!!! Brava stai facendo dei bellissimi progressi ^:^
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte
Giò
Oh, NIco!!!
RispondiEliminaQuesta coccarda è spettacolare!!!
assoltamente dolce è il risultate è un effetto sppeciale,
Hugs, ALbert
Che bella idea!!!! Non avrei mai pensato ad una coccarda in carta!
RispondiEliminaNulla da dire sulla realizzazione curatissima come al solito.
Ciao
Ste
Scusami Nicoletta, a distanza di un bel po' avrei una cosina da chiederti se ti va: sto impazzendo cercando di trovare questo fantastico cuore che ho visto in diverse tue creazioni...mi aiuti? Bye, Fra.
RispondiElimina