Un mesetto fa é stato il compleanno di Simo e le ho preparato questa card fatta con i bellissimi materiali che mi ha mandato!
Non so perché quando si é trattato di scegliere i colori non riuscivo a staccarmi da questo abbinamento rosso e bianco:-)
Ne ho approfittato per provare due tecniche che non avevo mai utilizzato e mi incuriosivano molto.
Lo sfondo é embossato tono su tono, timbrando sul cartoncino bianco, con inchiostro trasparente e poi embossando, con il soffiatore Toga, una polverina glossy in modo da ottenere un effetto perlato.
Il fiore invece l'ho fatto utilizzando la tecnica dello stitchery , usando, anziché il filo, un nastro d'organza..... dopo capirete meglio:-))
La card:
Il retro, che amo sempre abbellire:
particolari:
Crediti: tutti i materiali utilizzati sono reperibili nello shop di ARTarE ( timbro fiore e happy birthday Dovecraft, cartoncino bianco e rosso, tampone e povere da embossing trasparenti, soffiatore per embossing Toga, nastro organza, timbrino soft di Toga, punzonatore Dovecraft).
TUTORIAL FIORE
Per tutte coloro che si fossero incuriosite, eccovi un piccolo tutorial per creare il fiore d'organza e utilizzarlo come abbellimento d'effetto per lavori di craft e scrap.
Timbrate l'immagine sul cartoncino, poi con l' ausilio di un punzonatore forate le parti dove dovrà passare il nastro.
Fatto questo, prendete un'ago dalla cruna larga e infilatelo con il nastro e partendo dal retro incominciate a decorare il vostro timbro:
ecco il risultato finale:-) sicuramente più semplice a farsi che a dirsi:-)
Ritagliate ora il vostro fiore, facendo attenzione a stare un po' lontani dai fori fatti con il punzonatore! semmai dopo, per coprire i bordi del ritaglio e rendere tutto più omogeneo, potete sporcarli con il tampone del colore utilizzato per la timbrata.
Ora date spazio alla fantasia per decorarlo e personalizzarlo!
Io ho inserito una brads metallizzata al centro e poi con un pennellino fine, ho spennellato della vinavil sui bordi del fiore e nella parte interna dei petali per poi versarci sopra del glitters.
Buon divertimento!
Que cartita linda y gracias por el tuto- de verdad lo tratare pronto!
RispondiEliminaXOXO
Sarita
cara nico!!
RispondiEliminala tua card perlata è bellissima, il fiore è veramente bello
BA xoxoxo
Bel fiore!
RispondiEliminaGrazie per il tutorial su come farlo, sembra facile, ma ho dimostrato che io non sono molto per i fiori ... ma il risultato è grande.
Il risultato della carta è bella!
Baci.
Che bella, veramente elengatissima!! Il fiore sembrava un abbellimento gia' fatto: perfetto!
RispondiEliminaciao nicoletta!! e' da un pò che non passavo a trovarti e....cavolo rimango sempre sorpresa!!fai delle cose bellissime!!Il tutorial penso proprio che lo utilizzero presto!!
RispondiEliminaa presto :o)
Ciao Nicoletta che bella idea il fiore!Utilissima idea sopratutto quando vuoi fare qualcosa di un pò originale.grazie per la dritta baci Laura
RispondiEliminaWow, grazie mille per il tutorial!!! La tua stupenda card mi fa venire voglia di realizzarne anche io una bianca con i rilievi embossati trasparenti... e anche con gli stessi colori, troppo chic il rosso col bianco!! Bellissima!!
RispondiEliminasicuramente proverò a fare questo fiore molto elegante :-)))
RispondiEliminagrazie per tutto :-)
Wow! I just love this card! And thank you so much for the flower tutorial. I am certainly gonna try making one.
RispondiEliminaHugs,
Lisette
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrandioso questo fiore! Utilizzerò certamente questa tecnica. Grazie grazie grazie.
RispondiEliminaBellissimo il fiore, grazie del tutorial!!
RispondiEliminaCi vediamo giovedì sul forum ASI.
Ari
Ehi Nicoletta..non so se ti piacciono questi giochini e se ti fa piacere..comunque ti ho taggata per un giochino carino!passa per il mio blog così vedi di cosa si tratta!! ciau e buon week end!
RispondiEliminaMi piace molto questa tecnica!!! Dovro' sicuramente provarla.
RispondiEliminaBellissimo la card e il fiore è fantastico...grazie mille per il tutorial!!!Lo sfrutterò al più presto!!!!
RispondiElimina