mercoledì 16 ottobre 2013

Harry Potter Bookmark - TSM challenge #80

Buongiorno a tutti!!!
Io riemergo da giornate molto impegnative per mostrarvi la creazione a tema "leggere che passione" per il nuovo challenge di TIMBROSCRAPMANIA, partito lunedì scorso!!
Vi mostro prima il mio segnalibro e poi vi racconto il suo perché:-)


 E' chiarissimo che questa dolcissima "Wisard Tilda" ha qualcosa a che vedere con Harry Potter,  e con la sua carissima amica Hermione Granger, e se qualche dubbio c'era il libro in cui é inserito non mente!
Dovete sapere che qualche tempo fa a casa di amici, Alice vide, insieme a Riccardo, un pezzo di Herry Potter 4, e anziché esserne spaventata, ne fu oltremodo affascinata!
La magia di Herry Potter aveva colpito anche lei!!!!
Mi chiese di poter guardare i film ed io le dissi che era un eresia guardare i film senza leggere prima i libri, e mi prego quindi di leggerglieli...
Io adoro Harry Potter e non me lo lasciai ripetere due volte!!!! l'accordo era ed é : prima leggiamo il libro e poi guardiamo il film relativo!
Così da vari mesi, io e Alice e spesso anche Lele, ci ritroviamo nel lettone, prima di dormire, e io leggo per loro! Non immaginatevi una cosa tranquilla, perché a seconda della scena é tutto un movimento.....Alice si nasconde sotto le coperte quando é spaventata, salta quando é emozionata, urla per incitare i personaggi nelle scene d'azione e alcune volte, quando Harry ricorda i genitori,  piange... presi da questa magia, molte volte dimentichiamo l'ora  e l'indomani si fa fatica a scendere dal letto!
Siamo già arrivati al 4° libro, "Il Calice di Fuoco" e visto che ci capita di perdere il segno ,  ho pensato di realizzare questo segnalibro a tema, che ci terrà compagnia per il resto della lettura!
E' una sorta di taschina, cucita nei due lati esterni che si inserisce nell'angolo superiore della pagina :

 Per la colorazione, questa volta sono tornata ai magici DISTRESS, combinando i DISTRESS REINKERS ai DISTRESS MARKERS  e il risultato mi piace molto! si riescono a dare più "movimento" ai soggetti e ad usare vari colori insieme per creare effetti particolari!
Vedete la tonalità dei capelli...
Ho prima colorato la Tilda, nella carta  Canson Montval, poi l'ho ritagliata è incollata sulla carta patterned, su cui avevo precedente timbrato la bambolina, e l'ho incollata con un po' di colla per non darle eccessivo spessore.


Spero che il mio segnalibro vi piaccia e dal canto mio mi auguro che rimanga a ricordo di questi momenti magici, e che la magia di questa letture e dei meravigliosi momenti,  rimanga nel cuore della mia piccolina per sempre!
p.s.: i primi tre fim di Harry Potter li conosciamo a memoria:-D

Vi ricordo che tutti i materiali utilizzati per la crezione del segnalibro li potete trovare da Barbara nel suo meraviglioso shop TIMBROSCRPMANIA!
Buona giornata!!
e ora di inizare le varie commissioni!

sotto trovere la lista dei materiali

10 commenti:

  1. È proprio il caso di dirlo!!!
    Un segnalibro MAGICO!!!
    Stupendo in ogni dettaglio!!!
    Bacioni,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. io mi sono letta tutti gli Harrry Potter fra la primavera e l'estate, a 46 anni suonati, e li ho trovati meravigliosi!!!!!!! ora mi aspetta la maratona di film! certo che se avessi avuto un segnalibro così.....è bellissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo segnalibro per un bellissimo rito serale! Hai fatto bene ad "imporre" prima la lettura del libro: un grande insegnamento :)

    RispondiElimina
  4. Il segnalibro è bellissimo...
    e che bello immaginarvi a leggere Harry Potter tutti insieme!!
    Io li ho adorati li ho letti tutti un paio di volte e visto i film altrettanto,ovviamente i libri sono molto meglio!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il segnalibro e soprattutto lo scopo e il piacere di leggere che traspare dal tuo post! Complimenti ^_^

    Mariangela

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!!il libro in se', il libro in generale, Il segnalibro, l'entusiasmo di Alice, le tue regole, quello che fate, il fatto che lo fate insieme!!! Sembra magia!!! Bravissima Nicoletta!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il segnalibro e bellissimo il rito della lettura insieme, una cosa magnifica!!!
    Amo Harry sia i libri che i film, ma i libri son mille volte meglio, ed ogni tanto li rileggo, nonostante la non piu' tenera eta'!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  8. ah come ti capisco.... anche io spesso mi auguro che i ricordi possano rimanere imprigionati in qualche oggetto che i nostri figli conserveranno per sempre... un abbraccio

    RispondiElimina
  9. io adoro harry potter! ogni volta che apro uno di quei libri è come tornare a casa!!! e questo segnalibro è magnifico!!!
    Clelia

    RispondiElimina