mercoledì 27 ottobre 2010

Album I love you...arriva il mio kit!!!

Buonasera care amiche blogger!! oggi é giornata di  NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi inauguro un mio nuovo progetto, che avevo in mente da tanto tempo e che finalmente ha preso vita!!
Varie persone, spesso, mi hanno chiesto e mi chiedono informazioni su come realizzo le mie creazioni e alcune, mi hanno domandato dei kit per realizzare un progetto finito!
Pensa che ti ripensa, mi sono decisa e ho realizzato l' album che vi mostrerò sotto,  e ne ho fatto  un TUTORIAL, che si può avere insieme al KIT delle carte e abbellimenti per realizzare un album uguale al mio oppure da solo, se preferite usare le carte che più vi piacciono!
I kit non sono tanti, percui le persone interessate, lo possono prenotare, o possono chiedere informazioni  mandandomi una e-mail all'indirizzo nicole.po@tiscali.it!
Spero, con questa novità,  di aver accontento alcune di voi :-)

Ma ora voglio mostravi, l' album  oggetto del kit e del tutorial, che ho realizzato  su richiesta di Corinna, che a sua volta  doveva regalare alla coppia di fidanzati che vedrete nella foto, il giorno del loro matrimonio!
La sorpresa é riuscita e Corinna mi ha riferito la loro commozione nel sfogliarlo; dopo essermi racapezzata tra le tante foto, ora ve lo posso mostrare!!
Ci sono tante, foto per cui armatevi di pazienza:-)



In questa foto, nella pagina di sinistra, c'é una piccola card , che aprendosi mostra altre foto e un piccolo pop-up:


i particolari:


E qui nella pagina di destra ho ripreso il modello del mini album a cascata, che avevo presentato lo scorso anno nel mio corso on-line e che potete rivedere qui  :




E siccome non rende se non dal vivo, oggi ho provato a caricare il piccolo filmato che avevo fatto su  youtube, e sembra  sia andato tutto bene:-)






L' album é realizzato con le bellissime carte My Mind's eye collezione Penny Lane e con i timbri Ippity Stamp!
Le foto erano così belle che il lavoro é stato facile e colgo l'occasione per fare agli sposi i miei auguri e per ringraziarli, di avermi permesso la pubblicazione delle loro foto, senza oscurarne i volti!

Vi auguro una buona serata e buon ponte per queste prime feste autunnali!
io intanto mi preparo per un lungo week and creativo:-)

giovedì 21 ottobre 2010

Matrimonio: libro ospiti o guest book

Questo libro dei pensieri é un lavoro commissionatomi da Elisabetta, per regalarlo, abbellito poi con le foto, ad una coppia di amici che si é sposata.


E' stato un lavoro fatto in tempi ristretti, percui ho utilizzato l'album con le spirali già pronto che ho poi abbellito!
E siccome a me non piace la spirale  esterna, a vista, per un lavoro dedicato ad una cerimonia, ho cercato una soluzione per mimetizzarla con i nastri. Ci vuole un bel po' di nastro ma il risultato sicuramente rende:


qui qualche dettaglio delle decorazioni in copertina:


Il tenerissimo timbro degli sposini by Greeting Farm, colorato con i distress reinkers, e abbellito con qualche piccolo tocco di glitter:


L'interno della copertina, in cui Elisabetta, ha voluto che scrivessi il testo della canzone di Modà intitolata "mentre sogni":



La prima pagina decorata inserendo il nome degli sposi e la data del matrimonio.
In fondo ad ogni pagina dell'album ho timbrato le campane, che fanno sempre parte del set di timbri della Greeting Farm:


L'interno della copertina posteriore, con una tasca che conterrà la partecipazione e l'augurio di Elisabetta:


E immancabilmente il retro della copertina:


Cosa ne dite?
Ora vi saluto! a prestissimo:-)

lunedì 18 ottobre 2010

Fiocco Nascita per una bimba ( New baby girl door hanger)

Oggi finalmente riesco a mostrarvi un lavoro fatto per una bimba speciale nata lo scorso luglio: la piccola Sofia!
La sua mamma, Teresida, una delle mie più care amiche, fin dai tempi in cui vivevamo insieme, nel nostro appartamentino di studentesse, mi aveva chiesto tempo fa un regalo speciale, il fiocco nascita   fuori porta  che avrebbe annunciato la nascita della sua piccolina!
Non ne avevo mai fatto uno e devo dire che la cosa mi ha intrigato parecchio! Appena rientrata dal mio viaggio mi sono messa subito all'opera e questa é  la coccarda o quadretto , come meglio volete, che ne é scaturita:


Il bellissimo topino Stampavie, di Tina Wenke, che viaggia lungo il fiume sulla sua barchetta guscio, mi sembrava adattissimo per rappresentare questo nuovo arrivo!
L'ho colorato con i distress reinkers, ho poi ritagliato l' immagine con una fustella Nestabilies e vi ho adagiato sopra il mio amato cuore glitterato, arrichendolo, però, stavolta con delle ali, anch'esse glitterate, tagliate con una fustella sizzix, che giaceva da tempo inutilizzata! 
quando la comprai, sapevo mi sarebbe tornata utile prima o poi :P


Per la realizzazione ho utilizzato un pannello circolare, e con la mia fida pazzles inspiration ho tagliato sia il cerchio che mi sarebbe servito come base, sia quello più grande, scallop, che ho utilizzato come bordino!
Le carte patterned utilizzate sono Stumpin' Up, la scritta nella foto sotto, é un rub-ons della Basic Gray, impreziosito con delle perle, a cui si aggiungono timbrate varie (la mia passione!)


qui un particolare della fascetta, il cui bordo é stato fatto con un punch Stumpin' Up, e la scritta ottenuta con i bellissimi timbri Tecnique Tuesday by Ely Edwards:


un altro rub-on Basic Gray della linea Baby Girl, incollato su cartoncino, ritagliato e poi inserito con i 3d dots

E qui il nome della bimba, immancabilmente glitterato in bianco iridescente e ritagliato anch'esso con la Pazzles Inpiration:


Questo é il retro (timbrato con timbri Fiskars),  su cui ho realizzato una tasca che potesse contentere una piccola tag e un mio pensiero di augurio:


il particolare della tag :


Spero vi piaccia, quanto é piaciuta a me e alla mia amica!
Tra qualche anno mi aspetto anche il parere della piccola Sofia:-)
come sempre ringrazio tutte voi della visita e dei bei commenti e mi scuso se a alcune di voi che  mi hanno scritto in privato non hanno ancora ricevuto risposta! abbiate pazienza, siete in tante (e mi fa piacere!!) percui i tempi si allungano un pochino.
Sono sempre di corsa, ma arrivo...questa é una certezza:-)
Vi auguro un buon inizio settimana, decisamente autunnale!
A presto


lunedì 11 ottobre 2010

"Under the Sea" card

puff!! pant!! sono riuscita a distrcarmi tra le molte foto fatte a questo lavoro!
E' la card di buon compleanno richiestami da Antonella, per il marito, che accompagnava la cornice e il Lo dei questo post!
Anto si era innamorata di questa card 3d che ho fatto qualche mese fa, talmente innamorata che mi ha detto: "me la puoi fare anche così ugaule!"
ed io: "mi rifiuto di fare una card floreale per un uomo!!!, mi inventerò qualcos'altro!":-P
Mi ero innamorata del  set di timbri della Ippity Stamp, Fishy Philosophy, ma non avendoli stavo ripiegando su un'altra idea, quando alle due del pomeriggio, suona al mio campanello il corriere Sda, ormai nomato la "Divina Provvidenza":P
Quando ho  aperto  la scatola, mandatami da Dany,  e ho visto  il set di  timbri in questione vi giuro che mi sono messa a ballare! l'altra card era quasi finita, ma non se ne parlava proprio!!!!
....ora avevo tutto il necessario per cercare di realizzare quello che avevo creato solo con la mente:-)
Questo é il risultato:-)


 in questa foto si nota meglio la struttura 3D:


E qui alcuni particolari della struttura e dei timbri:



Nella foto non si vede, ma é tutta un luccichio, ho "distressato" tutti i bordi e ho aggiunto il glitter;
le onde sono realizzate con la tecnica del paper tearing, e anche su queste stickles a gogò!
Ho timbrato il pesciolino e l'ho colorato con i distress reinker, poi ho timbrato, colorato e ritagliato alghe e coralli, e su questi ultimi per metterli in evidenza ho passato una mano di glossy accents! 
Eccovi la foto della set dei timbri:-)

Sotto l'immancabile retro con le ondine glitterate:


Insomma, avrete capito che mi ci é voluto un po' per terminarla:-)
 Come se non bastasse,  appena l'ha vista mio marito, mi ha detto che non potevo darla via, che la dovevo tenere assolutamente....a lui  si  è aggiunta Alice con : " mamma me la regali, me la regali?" Caspita é piaciuta tanto a entrambi!!
 risultato?
io in piedi fino alle  tre del mattino per farne un'altra uguale da spedire
ma vabbè, anche queste sono piccole  soddisfazioni no?
Ad Anto e al marito é piaciuta un sacco, l'hanno appesa a mo' di quadretto!!!
Voglio proprio ringraziarti Anto,  credi in me e mi dai carta bianca nelle creazioni che mi richiedi! 
Grazie davvero per le tue continue parole di stima e per tutto il resto:-)
Vi invito a visitare il suo blog, ha ideato una sorta di giornalino digitale scrap che é una vera meraviglia!
E poi sempre  un grosso grazie a voi tutti che mi coccolate con i vostri commenti! grazie di cuoreeeee!!!
Si torna a creare..battesimo in vista:-)

venerdì 8 ottobre 2010

Un pensiero per me

Un caloroso grazie a Glenda, Sadia, Ross e Raffaela, che nel loro blog mi hanno dedicato questo premio:


Vi ringrazio di aver pensato a me, ed é con piacere che lo ricevo!
Lo dedico a tutte voi che passate di qua a vedere i miei lavori e a tutte voi che, con i vostri commenti, mi spronate a continuare a creare!
Un abbraccio!!
ora scappo a dedicarmi alle mie faccende quotidiane!!

martedì 5 ottobre 2010

Un Lo in cornice...

Un lo dal sapore fresco,  questo richiestomi da Antonella, per ragalarlo al marito, in occasione della festa per il suo 40° compleanno!
Mi era stato chiesto di inserire se possibile un timbrino colorato, e siccome mi é sempre piaciuta, l'idea di abbinare lo stamping e la colorazione allo scrapbooking, rendendolo però moderno e pulito senza troppi fronzoli, ho colto la proposta al balzo:-D
quindi niente di più invitante!
Il timbro della Mangolia, Bubbling Tilda, é stato adattisimo:-)


Qui qualche particolare della timbrata che ho fatto nello sfondo, impreziosita da alcune brads e strass;
La scritta "you are my sunshine" l'ho realizzata con photoshop e stampata su caroncino bazzil:


Qui il timbro Bubbling Tilda .....mi sono divertita un sacco a fare i capelli a questa bambolina:-)
L'ho colorato con i distress reinkers, poi ritagliato e incollato con del foam 3D.
Non so se si nota ma le bolle sono rifinite con il glossy accents, giusto per dargli un po' di tridimensionalità e trasparenza; sotto il timbro ho impreziosito con un pizzo sangallo:


E questa é la sua destinazione:-) una bella cornice ikea bianca!


a presto con la card che accompagnava la cornice:-)
buona giornata