martedì 28 aprile 2009

Mini album accordian o....

baby metro da parete? Sia l'uno che l'altro:-)
Questo é un mini album accordian che é nato di getto e in fretta e furia, domenica pomeriggio, per il battesimo del piccolo Michele:-)
La mamma apprezza molto i lavori scrap e, una volta messa all'opera, ho abbandonato l' idea della card per creare questo album, che potrà fare bella mostra nella cameretta del suo bambino:-)
Visto che, dopo averci inserito delle foto, lo vuole appendere le ho consigliato di inserirlo in una cornice semplice, con il profilo in legno, colorato di celeste o arancione. Ne é stata entusiasta!
L'idea ha preso vita grazie a questi simpaticissimi elefanti, tagliati con le fustelle Sizzix, e ai timbri a forma di elefantini della Aladine, che potete trovare nello shop di ARTarE.












A presto

venerdì 24 aprile 2009

Che gioia lo scrap!!!

E' stata una splendida serata!!
di quelle con la S maiuscola, di quelle da ricordare!!
Oramai nel forum Asi non c'é più nessuno, sono andate tutte a nanna dopo questa nottata scrapposa!
ma io non riesco a spegnere la luce..l' adrenalina é ancora in circolo!
Eh si!! perchè ero davvero emozionata!
Eravamo in tante, oserei dire tantissime, e stavamo insieme, grazie al nostro amato scrapbooking!!
Molte facevano il progetto, altre lo seguivano e basta, alcune trascrivevano i passaggi, alcune stavano in silenzio, e poi.... le chiacchere, quelle dove le lasciamo?:-)
il nostro hobby, stando insieme, si é trasformato in gioia pura.
Insomma si capisce che sono entusiasta??? Si vero????
Il mio pensiero ora va a Prato:-) spero che questi giorni passino in fretta per poter, finalmente, conoscere la maggior parte di voi.
Grazie tante a tutte per la compagnia, la partecipazione e la simpatia e grazie all' Asi per questa meravigliosa esperienza!!
Si é fatto davvero tardi; forse é meglio che anche io me ne vada a dormire:-)
Ma prima vi lascio con le foto di quache particolare del progetto, e ricordo che le associate Asi, possono trovare le spiegazioni sul forum!




Un abbraccio
Notte:-)

martedì 21 aprile 2009

Corso online


Come avrete letto dal volantino sopra, giovedì sera, sarò sul forum ASI, per trascorrere insieme una bella serata  per creare un simpatico mini album ma soprattutto per divertirci e chiaccherare!
Non vi nego che sono emozionatissima all'idea, ma so anche che sarà una bellissima esperienza che mi riempirà di gioia:-))


lunedì 20 aprile 2009

Card perlata e tutorial di stitchery

Un mesetto fa é stato il compleanno di Simo e le ho preparato questa card fatta con i bellissimi materiali che mi ha mandato!
Non so perché quando si é trattato di scegliere i colori non riuscivo a staccarmi da questo abbinamento rosso e bianco:-)  
Ne ho approfittato per  provare due tecniche che non avevo mai utilizzato e mi incuriosivano molto.
Lo sfondo  é embossato tono su tono,  timbrando sul cartoncino bianco,  con inchiostro trasparente e poi embossando, con il soffiatore Toga,  una polverina glossy in modo da ottenere un effetto perlato.
Il fiore invece l'ho fatto utilizzando la tecnica dello stitchery , usando, anziché il filo, un nastro d'organza..... dopo capirete meglio:-))

La card:



Il retro, che amo sempre abbellire:


particolari:


Crediti: tutti i materiali utilizzati sono reperibili nello shop di ARTarE  ( timbro fiore e happy birthday Dovecraft, cartoncino bianco e rosso, tampone e povere da embossing trasparenti, soffiatore per embossing Toga, nastro organza, timbrino soft di Toga,  punzonatore Dovecraft).


TUTORIAL FIORE 
Per tutte coloro che si fossero incuriosite, eccovi un piccolo tutorial per creare il fiore d'organza e utilizzarlo come abbellimento d'effetto per lavori di craft e scrap.


Timbrate l'immagine sul cartoncino, poi con l' ausilio di un punzonatore  forate le parti dove dovrà passare il nastro.



Fatto questo,  prendete un'ago dalla cruna larga e infilatelo con il nastro e partendo dal retro incominciate a decorare il vostro timbro:




ecco il risultato finale:-)  sicuramente più semplice a farsi che a dirsi:-)


Ritagliate ora il vostro fiore, facendo attenzione a stare un po' lontani dai fori fatti con il punzonatore! semmai dopo, per coprire i bordi del ritaglio e rendere tutto più omogeneo, potete sporcarli con il  tampone del colore utilizzato per la timbrata.
Ora date spazio alla fantasia per decorarlo e personalizzarlo!
Io ho inserito una brads metallizzata al centro e poi con un pennellino fine, ho spennellato della vinavil sui bordi del fiore e nella parte interna dei petali per poi versarci sopra del glitters.

Buon divertimento!
A presto:-)

sabato 18 aprile 2009

Dolci pensieri...

...da parte di per Raffa Alice che sono, ormai,  reciprocamente innamorate!
Ci riempi  di attenzioni e di coccole, sei sempre in fermento e sforni un progetto dopo l'altro, nonostante molto del tuo tempo sia riservato alla chiacchera:-PPP 
E questa é la meravigliosa girandola, piena di simpatici dettagli, che ha ideato:




A Daniela A. di cui penso di conoscere la bravura ma ogni volta mi stupisce, come con questa splendida card per Alice


e questa meraviglia tutta per me,  con tanto di gufetto arrivato appositamente dall' Inghilterra:-) Non so più come dirti grazie!! sei un tesoro!


A Francy, che mi riserva sempre un pensiero e che anche da lontano mi tiene compagnia con i suoi lavori e con le sue parole! 
Mi ha spedito da poco questa bella card per Pasqua e un meraviglioso segnalibro che sorveglierà le mie letture notturne.
Che bello sapere che ci sei sempre:-))



A Beatrice, un'altra scrapper cagliaritana bravissima, che mi ha regalato questo delizioso cestino con tanto di ovetti e fiorellini:
Deve mettere a punto qualche dettaglio, ma a breve potrete vedere nel suo blog le cose meravigliose che produce..e sono tantissimeeeeee!!!


Grazie a tutte per queste delicate attenzioni, spero sia riuscita a farvi capire quanto mi riempiano il cuore!
un bacio grande!

venerdì 3 aprile 2009

Template ochetta pasquale

Come promesso ecco il template dell'ochetta:-)
Vi consiglio di realizzare il progettino con una carta patterned double-face, un po' pesante.
Da una carta 30x30 riuscirete a ricavare 2 ochette.


Buon divertimento e a presto:-)

mercoledì 1 aprile 2009

Premi


Con immenso ritardo ringrazio Katia per avermi dato questo premio!  E sempre un piacere :-)
Lo so che risale ad un po' di tempo fa! ma ormai lo sapete tutte che anche in ritardo pian pianino arrivo:-)

e poi anche  Nayheli e Cris che mi hanno girato quest'altro premio:


Spero non me ne vorrete, se non gli giro ad altri blog, ma sono così tanti quelli che mi ispirano che proprio non saprei da che parte iniziare!
Un bacione a tutte:-)