sabato 9 aprile 2011

Self-made background - Challenge #24 Timbroscrapmania

Buon sabato care amiche!  eccoci al nuovo challenge di Timbroscrapmania!
Il tema scelto da Giò, che vi proponiamo oggi é : self-made background!! la realizzazione di uno sfondo fatto da se, con qualsiasi tecnica vogliate!
Questa é la mia interpretazione:

Sono partita d semplice cartoncino bazzil french vanilla e e con i  timbri della linea Spring Spring di Tim Holtz, e il tampone Versamark, ho stampato varie volte, alla base del pezzo di cartoncino.
Poi ho embossato  le timbrate con la polvere da embossing "clear ultra thick embossing enamel, e con l'embossing phon.
Dopo, con  l'Ink essential blending tool, ho sporcato interamente la carta, con i tamponi distress peeled paint e faded jeans . 
A questo punto con il folder embossing Rays texture fades, ho fatto l'emossatura a freddo, creando nel mio sfondo una sorta di raggi solari e ne ho impreziosito la prima parte con lo stickles platinum.

Il sentiment fa parte della serie Good Thoughts di Tim Holtz; é tagliato con una dies nestabilities della seraie Label Fourteen Ornament ed é montato sul cardstock con l' Adhesive foam.
Ai lati dell'etichetta, ho sistemato due brads a forma di viti, le screw brads karen Foster, sotto le quali ho fatto passare uno spago.


Il coniglio, fa parte sempre della placca di timbri Spring Spring di Tim Holtz; l'ho timbrato con il tampone Memento Tuxedo black,  l' ho colorato con i Copic e poi ritagliato ed embossato varie volte con la polvere clear ultra thick embossing enamel, per conferigli un aspetto tridimensionale e lucido, "vetrato" direi io:-)
Anche questo incollato con il biadesivo spessorato.

La foto sotto é invece l'interno della card , lavorato sempre con i distress ink , con l'aggiunta del Mist Patina glimmer mist, stampato con un timbro della linea Good Thoughts di Tim Holtz 

Il retro, lavorato nello stesso modo, con l' aggiunta delle timbrate, del ramo usato nel fronte della card, e il mio timbro personale.


E' stato un lavoro lungo e laborioso ma mi sento soddisfatta del risultato del mio background! e poi diciamolo che mi sono divertita un sacco a farla!
Spero che vi piaccia e se  volete provarci anche voi, partecipate al nostro challenge:-)
Vi ricordo che i tutti i materiali usati, sono linkati e potete trovarli nello shop di Timbroscrapmania.
Vi auguro un bellissimo fine settimana!




Condividi

10 commenti:

  1. Un effetto davvero spettacolare!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima e l'effetto è strabiliante. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Tim Holz stà spopolando,vi eravate messe d'accordo???? ;-D
    Sarà difficile seguire lo stesso stile,io ho soltanto folder di Tim,dovrò spremere le meningi per creare uno sfondo....
    Vedremo cosa riesco a combinare ^;^

    RispondiElimina
  4. Fantastic stamping! Love the backgrounf stamping a lot! All is so gentle and nice) Great card!!

    RispondiElimina
  5. Acciderbolina....WOW

    RispondiElimina
  6. neanche l'avessimo fatto a posta nico ............ no raffa non ci eravamo messe d'accordo incredibile ma vero
    nico la tua card é stupenda
    xoxo BA

    RispondiElimina
  7. Ooh what a gorgeous card! Love the background you created, the stamps you used and the coloring!

    RispondiElimina
  8. E' davvero bellissima, ci credo che sei soddisfatta, è un vero capolavoro!
    brava Nicooooo!!!!!!!!!!!!! :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. grazie nico per le congratulazioni
    un'abbraccio
    xoxox BA

    RispondiElimina
  10. awesome creations!

    really a work of art!

    hugs and kisses from germany,
    silvi xoxo

    RispondiElimina

linktwin

Related Posts with Thumbnails

ShareThis