martedì 2 dicembre 2008

Aspettando il Natale! giorno 2°



Adoro il mese di Dicembre e il Natale....sento un amosfera magica intorno a me!
Fin da quando ero piccola amavo questo periodo....ricordo ancora quando, in quelle sere, uscivo con mia mamma per andare alla novena di Natale o a fare le scorte mangerecce per quei pochi giorni!
Era un evento perchè nel paesino in cui sono cresciuta, l'arrivo del buio coincideva con la fine della giornata e in giro non si vedeva anima viva:-)

A mia mamma piace abbondare, sarà forse perchè ha vissuto il periodo guerra, ma per Natale i mandarini non venivano comprati a chili ma a cassette...e poi le noci, noccioline e panettoni, i sacchetti di castagne da cuocere nel camino....
mi inebriano ancora gli odori dei fumi provenienti dai comignoli delle case, l'aria fredda sul viso e il buio della notte, i rintocchi delle campane e il "Tu scendi dalle stelle"!

E il primo Natale del mio blog e volevo condividere con voi, che mi tenete compagnia in quest'avventura, questa atmosfera!
E allora mi é venuta un' idea:
Perchè non prendere a riferimento il calendario dell'avvento e regalare un piccolo pensiero a chi passerà da qui?
Ebbene da oggi fino a Natale posterò, ogni giorno, un link con un tutorial, con etichette o con idee e progetti sfiziosi da realizzare!

Sperò vi possano tornare utili e che l'idea vi piaccia:-)
E per oggi ecco il primo link:

Condividi

15 commenti:

  1. ma che brava!!!!!!!! una bellissima idea, grazie!

    RispondiElimina
  2. che bellissima idea!!!!Approfitterò di questo tuo pensiero!!!!!!!!Grazie
    Cate

    RispondiElimina
  3. Ma che bello Nicoletta...bellissima idea!!!!
    Grazie

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  4. Grazie Nicoletta, sei grande....come la tua idea!! Passerò ogni giorno a sbirciare!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. grazie, come sempre condividi con noi le belle cose! Sicuramente ne approfitterò.
    Un abbraccio
    dada

    RispondiElimina
  6. che bella idea il calendario dell'avvento!!! grazie
    daniela

    RispondiElimina
  7. grazie Nicoletta, ti ho aggiunta tra i blog che seguo così non mi dimentico di venire a trovarti!
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Nicoletta....questo post è bellissimo...la foto scelta fa venir voglia di cioccolata calda! :) ogni scusa è buona!

    RispondiElimina
  9. che idea originale, grazie!!

    RispondiElimina
  10. ti capisco anche per me questo periodo è magico e spero di passare la stessa cosa alle mie figlie.
    Moni

    RispondiElimina
  11. Grazie Nicoletta di voler condividere con noi la magia del tuo Natale e i link.

    rossella

    RispondiElimina
  12. Ciao Nicoletta ;-)
    l'idea è bella , grazie ,
    chissà che riesca anche a fare qalcosa ;)
    baci Mary

    RispondiElimina
  13. Ma che bella idea!!
    Grazie mille....io ne approffitto di sicuro.
    Vengo a trovarti spesso, da oggi ho un motivo in più per farlo!!

    RispondiElimina
  14. Questo si che è un bellissimo reaglo grazie grazie grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  15. cara nicoletta!!
    anche a te buon avvento.
    grazie per questi regalini, hai avuto veramente un'idea carinissima. questa foto mi piace molto mi ricorda l'austria, già innevata, io non vedo l'ora di andarci cosi' riabbraccerò il mio rudi, fortunatamente non manca molto mercoledi' parto e torno dopo la befana, quindi dovrò fare un po di stamping pausa purtroppo.
    a prest xxxooo BA

    RispondiElimina

linktwin

Related Posts with Thumbnails

ShareThis